Termini e condizioni

MODALITà E REGOLAMENTI PER ACQUISTI ON-LINE

sul sito www.takari.it

Takari cicli & fitness, con sede in Via Nicolò Rezzara 14/16 Ranica –Bg- iscritta al registro delle imprese di Bergamo n 168534, e titolare del sito https://www.takari.it.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

E’ possibile ordinare in diversi modi:

  • Tramite il sito www.takari.it
  • Tramite e-mail info@takari.it
  • Telefonicamente al numero 035 514313 orari 9/12 15/19 da martedì a sabato compreso

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni, accessori presenti in figura. Le aziende importatrici / produttrici si riservano il diritto di apportare modifiche e migliorie senza alcun preavviso, in tal caso Takari declina ogni responsabilità dovuta a incongruenze.

ALIQUOTA I.V.A.

Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA.

RICEVUTA

Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria. Nel caso scelga la fattura accompagnatoria, dovrà essere richiesta per tempo e il cliente deve comunicare i dati di fatturazione.
Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, quest’ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

MODALITà DI PAGAMENTO

Tramite bonifico bancario anticipato (richiedi i codici bancari info@takari.it).
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Takari. La causale del bonifico bancario dovrà riportare nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

Tramite ricarica carta poste pay (richiedi i codici info@takari.it)

Tramite Paypal
Con Paypal puoi pagare tramite la tua carta di credito, la tua carta prepagata o il saldo del tuo conto Paypal. La transazione avverrà sul server Paypal (garantito VeriSing): i dati della vostra carta di credito sono sicuri al 100%.
Takari non è in alcun modo a conoscenza dei dati relativi alle carte di credito.
Il sistema Paypal permette il pagamento anche con le carte prepagate tipo POSTEPAY (sistema Visa-Electron).

Contrassegno
In caso di acquisti in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare. L’importo massimo di contrassegno è di 999,00 euro.
Il pagamento al corriere dovrà essere eseguito esclusivamente con pagamento in contanti.

SPEDIZIONI

Takari consegna su tutto il territorio nazionale ad esclusione delle località di Livigno e Campione d’Italia, tramite il Corriere espresso.
Le spese di consegna sono a carico di Takari, fatti salvi eventuali contributi spese di trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine ed evidenziati al momento del pagamento.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione, salvo l’acquisto esplicito della consegna e montaggio al piano, ove prevista.
I tempi di consegna vanno da 1 ai 5 giorni lavorativi, talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di qualche giorno aggiuntivo.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Takari in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Per eventuali ordini con spedizione all’estero le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell’acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa all’indirizzo di posta info@takari.it.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggie).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrita fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati immediatamente e comunque entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.

DIRITTI DEL CLIENTE

Takari riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
Takari cicli & fitness – Via Nicolò Rezzara 14/16- Ranica- Bg.
Att.ne Sig. Andrea
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente, (iban) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, a proprie spese, tramite corriere, la merce, disponendola nell’imballo originale in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto.
Non verranno accettati resi in imballi diversi dall’originale.
Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni da ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Takari effettuerà il bonifico di accredito per l’importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
A norma di legge il cliente deve sostenere, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.
Non saranno inoltre rimborsate le spese di spedizione per la consegna al Cliente

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA SULLE SEGUENTI CATEGORIE DI PRODOTTI:

  • Nastri tapis (in quanto costruiti appositamente su commissione del cliente)
  • Schede elettroniche di ricambio
  • Motori elettrici di ricambio
  • Clienti; Aziende, titolari di P. IVA
    Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc;
    per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichetteo nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    Takari non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Quando decade il diritto di recesso?

  • Il diritto di recesso decate totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Takari accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti….);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, decadendo il diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede Takari, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Takari garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03

Titolare del trattamento dati è Takari cicli & fitness, via n.rezzara 14/16 Ranica (Bg).